Vermox Mebendazolo

Vermox (Mebendazolo) è usato nel trattamento delle infezioni da vermi (es. vermi cilindrici, ossiuri, tricocefali e ancylostoma). Mebendazolo è un antelmintico. Uccide i vermi che sono sensibili al suo principio attivo e ne favorisce l’espulsione da parte del corpo.

Comprare Vermox (Mebendazolo) online in Italia

Modulo di uscita e la composizione del farmaco

Farmaco Vermox disponibile in forma di compresse per la somministrazione orale di 6 pezzi in un blister in un cartone.

La composizione di ciascuna compressa contiene sostanza attiva – mebendazolo, e un certo numero di componenti accessori: amido, gelatina, magnesio stearato, idrogenofosfato di calcio, talco, vaniglia, coloranti.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Infestazioni da ossiuri, ascaridi, tricocefali, anchilostomi, strongiloidi, tenie.In particolare è dotato di una potente attività nei confronti di molti vermi parassiti dell’uomo appartenenti alle classi dei nematodi e dei cestodi.

VERMOX è particolarmente attivo contro:

  • Enterobius vermicularis (ossiuro)
  • Ascaris lumbricoides (ascaride)
  • Trichuris trichiura (tricocefalo)
  • Ancylostoma duodenale (anchilostoma)
  • Necator americanus (anchilostoma)
  • Strongyloides stercoralis (strongiloide)
  • Taenia spp. (verme solitario)

Dosaggio e somministrazione

Per gli enterobiosi:

  • adulti e bambini di età compresa tra i 2 anni, indipendentemente dal peso corporeo e dall’età − 1 compressa (Vermox 100 mg) una dose di una volta. Per evitare di re-infestazioni è necessario ripetere l’assunzione di 1 compressa (100 mg) del farmaco dopo 2 o 4 settimane.
  • adulti e bambini di età compresa tra i 2 anni, indipendentemente dal peso corporeo e dall’età − 1 compressa (Vermox 100 mg) 2 volte al giorno (1 compressa al mattino e 1 compressa la sera) per 3 notti consecutive.
  • I bambini di età superiore a 2 anni − 1 compressa mattina e sera (Vermox 500 mg/die) per 3 notti consecutive. Nell’applicare il farmaco Vermox 100mg non è necessario attenersi a una dieta speciale o prendere lassativi. Compresse può macinare o ingoiare tutto. Per i bambini più piccoli prima dell’applicazione si possono schiacciare compressa. Ricezione del medicinale bambino deve essere sotto la supervisione di un adulto.

Comprare Vermox 100mg online in farmacia italia.

prezzo Vermox 100mg

Dosaggio Imballaggio (pezzi) Prezzo
Vermox 100mg da 60 a 360 compresse da 0,38 a 0,58 di la pillola

acquista_ora_banner

Il prezzo di Vermox 100 mg in diverse farmacie in Italia può essere diverso

Come si usa Vermox 500 compresse 500 mg

Il dosaggio giornaliero è di circa 50 o 60 mg/Kg di peso corporeo. Detto dosaggio deve essere ripartito in 2-3 somministrazioni quotidiane, da assumere dopo i pasti, in quanto la presenza di grassi favorisce l’assorbimento del farmaco. Le compresse possono essere assunte con acqua e masticate o deglutite intere.

Detto dosaggio può essere raggiunto gradualmente nel corso delle prime settimane di trattamento.

Il farmaco deve essere somministrato monitorandone gli effetti terapeutici a congrui intervalli di tempo (mediante ecografia, Rx-grafia, TAC, scintigrafia a seconda della localizzazione delle cisti idatidee).

I periodi di trattamento possono andare da un minimo di 1 mese (profilassi pre-chirurgica), fino a molti mesi: in letteratura sono riportati periodi di trattamento anche superiori ai 3 anni.

Bambini

È usato per il trattamento di bambini di età compresa tra i 2 anni. Attraverso la mancanza di esperienza, l’uso del farmaco ai bambini di età inferiore a 2 anni, e anche per il fatto che ci sono alcune segnalazioni di convulsioni durante l’uso del farmaco ai bambini di questa fascia d’età, Vermox prescrivere solo nel caso in cui le vermi infestazione incide gravemente sulla loro alimentare status e sviluppo fisico.

Proprietà farmacocinetiche

Dopo somministrazione orale di 0,1 mg/kg di peso corporeo di mebendazolo marcato, si è osservato un minimo assorbimento da parte del tratto gastrointestinale. Alle normali dosi terapeutiche la biodisponibilità è bassa, perché il farmaco subisce un marcato effetto di primo passaggio metabolico ed anche a causa della sua scarsa solubilità. Circa il 90% della frazione assorbita è legata alle proteine plasmatiche. Escrezione con le feci entro 24-48 ore.

SCADENZA E CONSERVAZIONE

Scadenza: vedere la data di scadenza indicata sulla confezione. Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

La data si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. I medicinali non devono essere gettati nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chiedere al farmacista come eliminare i medicinali che non si utilizzano più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.

Controindicazioni

Così come il trattamento di Vermox 100mg possibile intasamento di lacune vermi intestinali, il farmaco è assolutamente controindicato in pazienti con processi nell’intestino come la colite ulcerosa o morbo di Crohn. L’impatto principale Vermox ha sul fegato, e quindi in violazione della sua funzione di farmaco si soffermerà nel corpo e avvelenare il suo tossine, forse anche lo sviluppo di epatite. Pertanto, i pazienti con insufficienza epatica accoglienza Vermox assolutamente controindicato. Anche prendere Vermox 100mg non le persone che soffrono di reazioni allergiche ai componenti del farmaco, le donne incinte, madri che allattano e i bambini di età inferiore a due anni.

Quali effetti collaterali può avere Vermox 100 mg?

Sono stati osservati i seguenti effetti collaterali che possono comparire a seguito dell’assunzione di Vermox 100 mg:

Occasionalmente possono manifestarsi capogiri, diarrea, flatulenze, dolori addominali, nausea e vomito (tali effetti possono derivare anche dall’infestazione da vermi stessa), nonché cefalea e vertigini. Le patologie cutanee di forma allergica (inclusa la sindrome di Stevens-Johnsons) e le reazioni di ipersensibilità al principio attivo non possono essere completamente escluse; queste compaiono soprattutto all’inizio del trattamento e si manifestano con eruzioni cutanee, prurito, orticaria e gonfiori localmente circoscritti al viso, alla bocca o alla gola (angioedema). In questo caso informare immediatamente il medico, il quale deciderà se proseguire il trattamento.

In casi molto rari sono stati osservati caduta di capelli, alterazioni del quadro ematico, che possono manifestarsi con febbre, mal di gola e altri sintomi di angina. In questi casi si deve consultare immediatamente il medico prima di proseguire il trattamento. Molto raramente possono inoltre manifestarsi epatiti che possono manifestarsi con dolore nell’addome superiore, soprattutto sotto l’arco costale destro, perdita di appetito, nausea, vomito, febbre, ingiallimento degli occhi e della pelle, colorazione scura delle urine e colorazione chiara delle feci.

 

Assunzione irregolare

Se si dimentica di assumere la medicina all’ora solita, prenderla entro un’ora dai pasti che contengono grassi. Non assumere la dose dimenticata se l’assunzione è ravvicinata alla dose successiva. Non assumere due o più dosi contemporaneamente. Lasciare un intervallo di tempo adeguato fra due dosi successive. Se si assume il farmaco una volta al giorno e si dimentica una dose, l’ intervallo di tempo fra l’ assunzione della dose dimenticata e la dose successiva deve essere di almeno 10-12 ore. Se si assume il farmaco due volte al giorno e si dimentica una dose, l’ intervallo di tempo fra l’ assunzione della dose dimenticata e la dose successiva deve essere di almeno 5-6 ore.

  • rtulenza, diarrea
  • Rash cutaneo
  • Orticaria

SPECIALI PRECAUZIONI PER LA CONSERVAZIONE

Tenere fuori dalla portata dei bambini in un contenitore che non può essere aperto. Conservare a temperatura ambiente (15-30°C). Eliminare i farmaci scaduti negli appositi contenitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *